aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Pulviscolo in sospensione
spedito da: Andrea
Data: martedì, 17 febbraio 2009 - ore 23:56


Mi manca la luce che filtra tra le ante. Questa è la mia nostalgia stanotte. In realtà lo è da un po' di tempo. Capita quando meno me l'aspetto, perchè dietro si porta l'ira di dio dei ricordi e delle sensazioni. E' proprio quello che può venirvi in mente: avvolti in una copertina su un divano di un soggiorno in maiolica di una casa al mare. Una di quelle che quando poi spalanchi l'anta di cui sopra, di fronte c'hai il mare che respira sotto un cielo lucidato a specchio. Qualcuno fa correre un cane sulla spiaggia tirandogli un bastoncino di legno mentre un peschereccio scivola stanco verso il porto col suo carico di pesce e uomini consunti.
L'alternativa non c'è a quest'immagine seppure se ne possano pensare infinite. E' che la personalizzazione di questo ricordo lo rende talmente esclusivo, quasi al limite di una gelosia surreale, da renderlo impalpabile, maneggevole soltanto a chi lo ha generato.
Io ci voglio credere in questo ricordo, perchè il mare, i suoi periodi e le sue stagioni, hanno da sempre rappresentato un luogo di riparo, lontano non solo geograficamente ma anche negli intenti dal veleno corrosivo della vita altrove.
Vorrei tornare indietro a quel ricordo, lasciandomi confondere dal mito e in questo modo galleggiando lungo correnti familiari che davvero possano farmi piangere di nuovo.
Le lacrime sono il sangue dell'anima; quando quest'ultima si ferisce, solo allora piangi.
In fondo, è solo un'ulteriore testimonianza di vita, per chi crede di aver superato tutto e tutti.
Di essere andato oltre. Troppo.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com