aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Esistono ancora.
spedito da: Andrea
Data: sabato, 14 marzo 2009 - ore 0:16


Quelli che arrivano davanti a un bivio e fanno la cosa giusta; ovviamente dinanzi il mio miserrimo punto di vista. Non c'è oggettività dunque nella giustizia del vissuto ma tra i nobili sentimenti la scala è facile a farsi.
Così viene fuori un angelo dalla riviera che irradia di luce uno spento padano. E il connubio è di quelli che fanno bene al decollo del sentire. E proprio in fase di salita, quando la rampa è ripida ed emozionante, la contraerea interviene. L'apprensione partorita da una mamma fetida e frettolosa, sporca e menzognera che esige il responso in un tempo troppo breve affinchè il cuore sappia cosa fare.
Eppure, dinanzi a tanta arroganza del materiale destino, la sofferenza genera luce. Una volta tanto non è lo scontato negativo che viene a galla. Finalmente un coupe del destino risolve la certezza.
Quanta contentezza, gioia nel constatare l'evaporazione di una merdata, di uno sgambetto alla felicità che ancora una volta pareva venir fuori dal nulla e mortificare le coscienze di noialtri credenti.
Seppure chiuso da più parti, sono davvero soddisfatto questa sera, perchè anche con un paio di giorni di ritardo posso scrivervi che esistono ancora.
Gli eroi.

commenti: 1

>>torna a casa...


Di eroi, di guerre e di un bivio
spedito da: Il Guerriero del Nuovo Millenio
Data: lunedì, 30 marzo 2009 - ore 11:42


L'eternità di due occhi che si devono pronunciare, l'obesità di ore che passano veloci, senza passare mai davvero, o sei tu che non vuoi che se ne vadano. La scoperta di un responso, la fatica del bivio che domina la sensazione, nuova, di un percorso che non era solo immaginato, non era allora davvero solo mio, esiste davvero, e c'è. Continuo purtroppo a pensare che gli eroi non esistano davvero, ci sono solo persone stanche di farsi del male e di privarsi di un sogno e, ingorde di sorrisi e giorni felici, si aggrappano con tenera, disperata e roboante attesa ad angeli di riviera, rockstar di pianura, pirati terroni o qualsiasi altra salvifica espressione di quella guerra che sta cambiando, ora che conosciamo le strategie avversarie. Dai che, amico mio, questa volta l'esercito è pronto: andiamo a prenderci, sul campo, quella battaglia che ci vede pronti da sempre. Solo, prima di uscire, affiliamo le armi, lucidiamo gli scudi e ricordiamoci i motivi per cui stiamo combattendo...altrimenti è un massacro.



>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com