aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Con la faccia contro la pioggia (parte I).
spedito da: Andrea
Data: martedì, 27 ottobre 2009 - ore 20:11



Mi è capitato, nell'ultima settimana, di viaggiare in posti nei quali pioveva. Sapete, una di quelle pioggerelline di inizio autunno, che alle volte ti ricordano l'inverno che sta arrivando subito dopo.
Sono sceso dall'auto, magari per raggiungere un portone o l'ingresso di una ditta o semplicemente l'autogrill, ed ogni volta, ogni santissima volta, non mi è venuto da correre. A passi lenti, senza alcun interesse per l'acqua che bagnava i vestiti, io camminavo a passi lenti. Poi, in una di quelle volte, mi sono addirittura fermato ed ho fatto una cosa strana: ho chiuso gli occhi e alzato il viso al cielo. Le gocce mi picchiettavano il volto e stimolavano, insieme agli odori d'ozono e terra bagnata, un substrato di passione che non si è mai sopita in me.
Mi sono emozionato, ho sentito un tonfo al cuore e i muscoli irrigidirsi per l'adrenalina. Ho sentito chiaro cosa mi scorreva dentro, mentre i ricordi affioravano con impeto incontrollabile. Memore di un pranzo recente in una pizzeria napoletana con un vecchio amico, quell'emozione si è ingigantita, pensando a lui mi sono sentito vivo come non mai perchè ho pensato: si può fare, il tempo non cancella certe cose, le cambia solo di posto dentro di noi ma le lascia lì, intatte. Si può fare davvero, questo ho creduto con la faccia contro la pioggia.
Anche se adesso, è troppo presto per andare oltre un fede.
Però è un seme piantato dentro di me, su un terreno ancora fertile.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com