aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Auguri?
spedito da: Andrea
Data: martedì, 29 dicembre 2009 - ore 18:13



A quanto pare è tutt'altro che finita.
Non sono stato in grado neanche di scrivere i classici "auguri", ormai tradizione che si rinnovava ogni anno. Soverchiato e distratto dalla vita intorno (quella che appesantisce, ovviamente) non ho saputo da che parte cominciare per scrivere due righe. Non che lo sappia adesso, sia ben chiaro, ma qualcosa mi viene voglia di dire e quindi approfitto.
Per un attimo, magari piccolo, mi sono reso conto che forse potevo provarci anch'io, ad afferrare qualche granello di felicità e invece mi sono accorto che il granello non mi bastava. Che volevo la roccia dalla quale s'era staccato quel granello. Ed è qui che mi sono reso conto che si doveva tornare in strada. Come quei vecchi viandanti che non si fermano mai, che ad ogni stazione se ne ripartono con qualche sorriso in meno e altrettanti dubbi in più. Mi hanno rimproverato per come sono diventato e chi lo ha fatto ne aveva ben donde. Chi lo ha fatto mi ha detto una verità, senza mezzi termini, accusandomi persino di aver rovinato il suo di Natale e probabilmente ha ragione in pieno. Il punto è che la ragione non basta, non con me, non adesso. Forse mai. Ma chi mi conosce lo sa quanto sono fottutamente difficile e incapace di stare zitto con la mente. Purtroppo è così che è andata, è cosi che sta andando ed io giuro che mi ci metto d'impegno per cambiar rotta ma pare che proprio non ci riesca, per niente.
Che volete che vi dica, qualcuno resta per strada, qualcuno sulla strada. Altri vanno avanti e qualcuno, raramente, decide di tornare indietro.
Vedo la gente sparsa, non saprei che pensare, non capisco nè voglio davvero farlo. Non mi piacerebbe scoprire che ho ragione. La stessa ragione di cui sopra, quella che non serve.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com