aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Questa persona.
spedito da: Andrea
Data: sabato, 3 marzo 2012 - ore 0:32


Devo scrivere due righe. Innanzitutto perchè questo è il primo post del 2012 e siamo a marzo!...secondo perchè qualcuno mi ha fatto notare che non sto più scrivendo e che questo è l'unico mezzo per sapere quello che faccio (lo ha detto sorridendo) e forse è vero pure.
Con questa persona ho sempre avuto ed ho dialoghi surreali, sospesi, delicati e attenti ed è paradossale per quanti anni è che ci conosciamo. Ci sono distanze enormi tra me e questa persona ma ci si ritrova sempre con piacere a fare due chiacchiere. Dopodichè, registrando per l'ennesima volta un momento non proprio facile per questa persona, ho riflettuto sui suoi sorrisi, su come non perdesse mai la capacità di essere dalla parte calma della barricata, anche quando, come ha detto questa persona, ogni tanto arrivano le "tegole". Io non sono mai stato capace di essere altrettanto fermo nell'affrontare difficoltà e questo mi ha fatto apprezzare per una volta e ancora e di più questa persona, sebbene dall'altra parte della distanza. Così ho chiuso con un accenno di solidarietà neanche tanto velato per cercare un conforto di sprone che più di questo non poteva essere. E la risposta di questa persona è stata la più grande e delicata risposta che io abbia sperimentato da un po' di tempo a questa parte. Che ancora adesso se la rileggo non riesco a prendere equilibrio emotivo. Grandissima, questa persona.
E benedetto sia il tempo che ci prolunga le sfide e ci fa viaggiare come non mai.
Mi chiedo se l'abbia abbracciata abbastanza questa persona, lei che mi diceva che i miei abbracci erano diversi dagli altri abbracci, che c'era un "trasmissione" nel mio stringere. Voglio bene a questa persona, sebbene da questa parte della distanza, e anche se non riesco più a vederla e a sentirla come tanti anni fa, resta sempre un mistero sorprendente il potere che ha di modificare il mio umore e rendermi inveitabilmente un uomo migliore. Onore e grazia a questa persona.

commenti: 3

>>torna a casa...


:)
spedito da: Chissa'
Data: sabato, 14 aprile 2012 - ore 18:47


Bravo.. e complimenti per il tuo documentario. Mi conosci ma ci siam persi di vista.. però una capatina qui me la vengo a fare ogni tanto. L'affetto non è mutato.



...
spedito da: Andrea
Data: sabato, 14 aprile 2012 - ore 18:24


Hai ragione "Chissà", mi farò leggere più spesso e, soprattutto, abbraccerò questa persona non appena mi sarà possibile.



Mi piace questa persona.
spedito da: Chissa'
Data: sabato, 14 aprile 2012 - ore 17:0


Tutti dovremmo avere una persona così nella nostra vita. Abbracciala questa persona la prossima volta che la vedi, che se lo merita. E fatti "leggere" più spesso quassù.. :)



>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com